lunedì 7 maggio 2012

Lutto nel mondo della musica: muore Adam Yauch dei Beastie Boys

Immagine da Web

Lutto nel mondo della musica per la morte di Adam Yauch della band Beastie Boys, sconfitto da un cancro, è mancato all'età di 47 anni. 

Musicista, attivista e anche regista: Adam era un personaggio poliedrico, infatti, ha creato gran parte dei video della band, nascosto dietro allo pseudonimo di Nathaniel Horovitz.
Dopo aver dovuto rinunciare ad alcune date dei loro concerti e persino alla cerimonia che li avrebbe consacrati all'immortalità inserendoli nella Rock and Roll of Fame a Cleveland si è capito che la band stava vivendo qualche problema.
I Beastie Boys sono stati un'icona rap, bianca, molto importante nel panorama musicale dominato dalla ribellione punk-rock degli anni '70. Suoni particolari, commistioni tra rime rap e chitarre elettriche hanno imposto il gruppo come una delle band più innovative dell'epoca.
L'ultimo omaggio al grande musicista è stato dato dal palco dei Trl Awards, a Firenze. Il mondo rap italiano, dai Club Dogo, Marracash fino agli Entics hanno reso omaggio a loro modo e con le loro parole al leader dell'hip hop mondiale.


Torna a news



Nessun commento: