martedì 31 gennaio 2012

Satirico Concerto: teatro, satira, jazz e beneficenza con Serra e Bollani

A teatro tutto è possibile. Dimostrazione reale e concreta è il duo Michele Serra e Stefano Bollani che porteranno in scena satira a suon di jazz.
foto dal web
“Satirico Concerto”, di scena a Genova al Teatro dell'Archivolto, unisce la forza delle parole a quelle delle note. Sono due linguaggi diversi che portano alla riflessione su quella che è l'Italia oggi. Come si legge nell'intervista su Repubblica.it (per la versione integrale clicca qui) Michele Serra sostiene che anche se il ventennio berlusconiano è finito, la malattia a quanto pare siamo noi italiani e lui cercherà di raccontarlo ancora e ancora infilandosi tra una nota e l'altra del pianista Stefano Bollani fino a quando certi concetti, per piacere o per forza, non saranno chiari. I due performers si intersecheranno e confrontandosi coinvolgeranno gli spettatori in un esperimento artistico di rilievo. 
Nota acuta e non da poco è il risvolto sociale dello spettacolo: è prevista una prova aperta a pagamento il cui incasso sarà devoluto alla scuola Andersen di Genova danneggiata dall'alluvione. 
CHI SONO: 
-STEFANO BOLLANI: Diplomato al conservatorio di Firenze in pianoforte studia musica classica e jazz. Vince nel 1998 il premio come miglior nuovo talento per la rivista “Musica Jazz” e da lì i riconoscimenti sono stati continui. Nell'autunno del 2011 ha collaborato come presentatore con Caterina Guzzanti del programma “Sostiene Bollani” di Rai3. (Per maggiori info clicca qui
-MICHELE SERRA: Giornalista, scrittore, autore televisivo e umorista italiano. Dal 1996 a oggi collabora con “La Repubblica” e cura una rubrica fissa L'Amaca dove racconta con ironia i vizi della politica italiana. Collabora anche con “L'Espresso” nella rubrica Satira Preventiva. (Per maggior info clicca qui)

Nessun commento: