domenica 6 novembre 2011

Uno spettacolo da non perdere presso la rassegna "Lune di sera"

"La cantatrice calva"
di Eugène Ionesco
con
FABIO GALADINI, CLAUDIA CAMPAGNOLA. STEFANO THERMES, SARA GRECO VALERIO, ARIELE VINCENTI, VANIA VENUTI

Regia 
GIANCARLO FARES

La cantatrice calva è la prima opera teatrale di Eugène Ionesco, rappresenta il primo esempio del genere teatro dell’assurdo, in cui la vicenda subisce uno straniamento tramite l’uso esasperato di frasi fatte, dialoghi contrastanti e luoghi comuni.
Due coppie, gli Smith e i Martin, una cameriera e un pompiere.
Gli Smith, proprietari di casa, vivono momenti di tranquillità casalinga in attesa dei coniugi Martin venuti per la cena già consumata. Gli Smith si dirigono a cambiarsi e gli ospiti si accomodano e si comportano come perfetti sconosciuti rievocando ricordi che hanno in comune per giungere alla conclusione che, anziché essere due sconosciuti altro non sono che marito e moglie. Le coppie si ricongiungono e cominciano a parlare fin quando arriva la visita inattesa del pompiere alla disperata ricerca di un fuoco da estinguere.
Il dramma ricomincia daccapo con i Martin al posto degli Smith.
14 Novembre 2011 alle ore 21 presso il teatro Manzoni (via Monte Zebio 14 Roma)

1 commento:

Alberto ha detto...

Io ho già visto questo spettacolo al teatro eutheca recentemente e vale davvero la pena andarlo a vedere! Una regia sensazionale per un cast di attori altrettanto sensazionale! L'opera di teatro dell'assurdo di Ionesco è resa qui in una chiave eccellente! Consiglio vivamente di andarlo a vedere! Non ve ne pentirere assolutamente!