10 - 11 marzo 2012
Viaggio nei territori selvaggi dell’anima e della natura.Spettacolo multimediale scritto e diretto da Riccardo Mei
Riccardo Mei, voce, flauto, armonica, letturecon:Roberto Pardini chitarra
Igor Pardini chitarra, ukulele
Joy Grifoni contrabbasso
Leonardo Cesàri, percussioni.
Sergio Vecia video, elaborazione immagini.
Riccardo Mei, attore e cantante che da molti anni è la notissima voce narrante dei più importanti programmi della tv italiana, (Superquark, Alle Falde del Kilimangiaro, Voyager, E se Domani, Gaia, ma anche Sky, National Geographic, La7, Mediaset) ci porta in un viaggio teatrale, letterario, cinematografico e musicale nei territori selvaggi dell’anima e della natura.
Dalle emozioni di 'Nelle Terre Estreme' di Jon Krakauer, e del film Into the Wild di Sean Penn, lo spettacolo diventa anche un tributo al grande Walter Bonatti e alle suoi scritti, raccolti in 'Un mondo perduto', in un percorso che attraversa esperienze personali, letture di Thoreau e altri autori che hanno scritto di viaggio e ricerca.
Riccardo interpreta dal vivo con il suo gruppo le canzoni di Eddie Vedder scritte per il film, brani di Cat Stevens singolarmente in tema e brani originali, i musicisti del gruppo divengono a volte personaggi muti delle scene recitate, mentre si alternano testi e canzoni eseguite acusticamente, e sullo schermo dietro il palco scorrono le immagini del video curato da Sergio Vecia che sottolineano la narrazione e ne propongono una parallela.
Uno spettacolo di grande suggestione: al centro della scena i libri, generatori e raccoglitori di esperienze umane, in un continuo processo creativo che passa dalle emozioni del libro al film, al teatro e viceversa. La ricerca di emozioni autentiche, in un mondo dominato dalla superficialità.
SABATO 10 MARZO ore 21
DOMENICA 11 MARZO ore 18
Per prenotazioni: 06. 64494359 - info@trisdarte.it
Nessun commento:
Posta un commento