martedì 20 dicembre 2011

Cuoredineve

 Compagnia Piccoli per caso
scritto e diretto da Veruska Rossi e Guido Governale 
CUOREDINEVE è uno spettacolo emozionante e rivoluzionario all'interno del panorama teatrale italiano, poiché vanta un cast eccezionale di quindici giovanissimi attori tra gli 8 e i 14 anni, che dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno sarà in scena dal 20 al 22 dicembre al Teatro Ghione di Roma.
Scritto e diretto da Veruska Rossi e Guido Governale, fondatori della Compagnia "Piccoli per caso", CUOREDINEVE è uno spettacolo dedicato al mondo dei bambini, al loro linguaggio e ai loro silenzi, a quella semplicità di sguardi ed emozioni senza “filtri”.
I testimonial dell'evento sono Paolo Bonolis e Bianca Guaccero.

Lo spettacolo già rappresentato al Teatro Belli di Roma e al teatro “Rendano” di Cosenza, ha registrato oltre 3.000 presenze ottenendo un grande successo di critica per la prima e unica compagnia in Italia formata da bambini professionisti, che ha fatto emozionare grandi e piccoli.
CUOREDINEVE racconta frammenti di vita di un bambino costretto a letto da una malattia.
  E’ il giorno di Natale e Mattia riceve in dono dai suoi genitori una slitta da neve. E’ felice. Chiede al papà di accompagnarlo fuori, anche solo per poco tempo, ma la risposta non tarda ad arrivare, ed è sempre la stessa , “non si può”. Il papà e la mamma, il fratello più piccolo Giacomino e la sorella Lavinia sono la sua famiglia. C’è poi l’amico del cuore, Filippo e la bambina di cui è perdutamente innamorato, Camilla. Loro sono i punti di “forza” nella vita di Mattia. Le giornate trascorrono nell’apparente normalità tra giochi, coccole, risate e compiti da fare. La malattia fa paura. Una notte a Mattia appare in sogno una creatura misteriosa, che dice di chiamarsi Zenorol. E’ un angelo bambino “in missione” che fa delle domande sulla vita terrestre. Tra Mattia e Zenorol nasce un rapporto speciale, di parole sentite e silenzi compresi, di intensi dialoghi a “cuore aperto”.
Due realtà che si incontrano, il cielo e la terra, si osservano e poi si raccontano.

Accanto agli attori-bambini, Andrea Amato (Mattia), Giacomo Nasta (Giacomino), Lavinia Loiaconi (Lavinia) , Matteo Sette (Filippo), Lucilla Colloridi (Camilla), Lorenzo Vigevano (Zenorol), Giacomo Bertoni, Giovanni Crisanti, Manfredi Di Placido, Riccardo La Torre, Jacopo Losani, Alberto Montegrandi, Giovanni Nasta, Alessio Selli, Tommaso Sensi, sono in scena, nel ruolo dei genitori, Marta Nuti e Giuseppe Russo.


Dal 20 al 22 dicembre 2011
 Teatro Ghione di Roma
 Via delle fornaci 37 – info e prenotazioni: 06.6372294  



Nessun commento: