L’ Associazione Li. Fra
e Il Teatro Oltre il Silenzio
in collaborazione con l’associazione ADES e CulturAbile Onlus ,
presenta :
“L’Ombra di Olimpia”
di Daniela Eritrei
con Maria Rosaria Omaggio, Paolo Todisco, Leonardo De Carmine
a cura di Daniela Eritrei
Li.Fra e il Teatro Oltre il Silenzio sono sostenuti dalla Linear società leader nel campo degli apparecchi acustici non invasivi.
Il 28 novembre alle ore 21 nella splendida cornice della sala Pietro da Cortona andrà in scena “L’Ombra di Olimpia”, una mise en space scritta e curata da Daniela Eritrei, interpretata dalla nota attrice Maria Rosaria Omaggio, da Paolo Todisco e dal figlio d’arte Leonardo De Carmine.
L’impianto scenico e i dialoghi sono incentrati sui ricordi e i rimpianti di Donna Olimpia e dell’illustre cognato Innocenzo X in un incontro che avviene durante una visita del pontefice. Un terzo personaggio assume ora le vesti di cronista ora quelle di altri protagonisti della travagliata storia del XVII secolo in Italia e in particolare nella Roma papalina.
La colonna sonora è eseguita dal vivo dalla giovane violinista Virginia Granata. L’associazione CulturAbile Onlus, che consolida così la sua collaborazione con Li.Fra, si occuperà di rendere accessibile lo spettacolo tramite sovratitoli per sordi e un’ audio-introduzione per ciechi messa in voce dalla stessa autrice. L’interpretariato in LIS sarà garantito da Maddalena Catalano.
Per l’Associazione Li. Fra questa opportunità di collaborazione con Zetema, rappresenta un’occasione preziosa per il proseguimento del suo progetto Il Teatro Oltre il Silenzio volto all’abbattimento delle barriere della comunicazione in campo artistico.
Lunedi 28 novembre ore 21
sala Pietro da Cortona (Musei Capitolini)Piazza del Campidoglio,1 Roma
Biglietto:10 euro
Prenotazione consigliata:060608
Per info: Cell 349.4660127(anche SMS) Tel 06.99705756
www.lifraweb.com - info@lifraweb.com
Biglietto:10 euro
Prenotazione consigliata:060608
Per info: Cell 349.4660127(anche SMS) Tel 06.99705756
www.lifraweb.com - info@lifraweb.com
Nessun commento:
Posta un commento