domenica 6 novembre 2011

La Compagnia del contatto presenta "Oscuri Abbracci"

di Diego Curzola 
Regia 


Gabriele Cometa 
 Con 
Gabriele Cometa,Benedetta Cimatti,Giuseppe Mancari,Valentina David,Pierpaolo Laconi,Adelina Magurno,Elisa Rivelli,Susanna Stefanizzi,Federica Dori,Chiara Calabrese.

 Debutta venerdì 11 novembre 2011, all'Elettra in via Capo d'Africa 32, Oscuri Abbracci diretto da Gabriele Cometa, già regista di Tre Giri di Giostra,Edipo re Stai Con Me.. Dentro il tuo silenzio e A piedi nudi nel parco.

Italia, 1505, causa un territorio conteso, si combatte una grande battaglia tra le più illustri famiglie vampire. Solo due famiglie sopravvivono, eguali di potere: gli Obert di Volterra e i Roverisio di Venezia. Da quel dì ci fu tregua, in attesa che un’antica profezia si compia: un giorno colui che rimarrà umano tra i vampiri, bagnerà con il suo sangue la terra maledetta portando così la rinascita della famiglia oscura. Dopo più di 500 anni, tutti i tasselli tornano al loro posto: le due famiglie, l’umano tra i vampiri e i giorni della tradizione. Ora serve solo il sangue e il quadro è completo, o quasi: quale famiglia firmerà quel quadro, si saprà solo alla fine. Tradizione, lotte, stratagemmi e amore faranno da cornice…
Note di regia 
“Oscuri Abbracci” è il secondo capitolo di una trilogia iniziata con “Tre Giri di Giostra”. Come in precedenza, a prevalere nello spettacolo è la figura femminile, un elemento fondamentale per l’eleganza e la bellezza della scena (non poteva essere altrimenti parlando di Vampiri). Se poi a ciò si aggiunge la parola Arte, data dall’ambientazione e da rimandi del testo a letteratura, danza e scultura, il risultato è completo.
A portare lo spettatore nella storia, questa volta, è l’effetto cinematografico della voce fuori campo, chi ascolta è portato per mano all’interno della storia, capendo già dall’inizio che non è uno spettacolo che si vede tutti i giorni.
Ciò che caratterizza questo spettacolo, come quello precedente e non solo, è la mia ricerca della più completa naturalezza nella recitazione. Uno studio impegnativo che ho giocato sulla completa immobilità e freddezza,fisica ed emotiva, del vampiro e sull’emozioni interne. Uno studio difficile e molto interessante che ha portato gli attori a far trasparire le emozioni senza darle a vedere.
11-13 18-20 25-27 Novembre 2011
 Teatro Elettra
Via Capo d'Africa, 32 
Ore 21.00 
Biglietto: Unico 10.00 euro.

Nessun commento: