martedì 29 marzo 2011

a PIXEL – Unità Performative

G.G. International e Teatro Due Roma
In collaborazione con Compagnia LABit

PRESENTANO

7 al 12 giugno 2011
TEATRO DUE ROMA - Vicolo Due Macelli 37, Piazza di Spagna

Festival di “corti” che coinvolge tre discipline dello spettacolo: teatro, cinema, danza.

Info e regolamento consultabili sul sito:
E’ stato pubblicato il regolamento per la partecipazione a PIXEL – Unità Performative, rassegna dedicata a teatro, danza e cinema nelle loro forme brevi. Il regolamento è scaricabile dal sito http://www.teatrolabit.com .

Ideato e promosso dall’Associazione G.G.International insieme a Teatro Due Roma e alla Compagnia LABit, il festival avrà la sua prima edizione a Roma dal 7 al 12 giugno al Teatro Due. Cinque giorni di esibizioni dedicati ai diversi ambiti dello spettacolo, in cui presenteranno il loro lavoro giovani compagnie, registi, singoli artisti, danzatori e cineasti in una festa dello spettacolo dal sapore competitivo.
Le tre Giurie del Festival avranno l’obiettivo di individuare le opere che sapranno evidenziarsi in un’ottica di sperimentazione e innovazione dei linguaggi e delle forme, in un clima di festa e dialogo tra le arti e le diverse esperienze.

Al termine della 5 giorni, domenica 12 giugno, verranno assegnati i tre premi (uno per ogni sezione) ed eventuali menzioni speciali:
PREMIO IN DENARO. Pari a cinquecento euro (500,00 €) verrà assegnato al vincitore della propria categoria (cinema, danza e teatro).
PREMIO DEL PUBBLICO. Durante le serate verrà fornito al pubblico un modulo per votare il proprio corto preferito. Dalla votazione del pubblico verrà dichiarato un unico vincitore su tutte e tre le categorie a cui verrà assegnato il premio pari a duecentocinquanta euro (250,00 €).

Il calendario del festival prevede:
una serata dedicata ai corti cinematografici
due serate dedicate a corti e assolo di danza contemporanea
due serate dedicate a corti teatrali
una serata di premiazione


La manifestazione ha ricevuto il Patrocinio di:

Regione Lazio
Provincia di Roma
Comune di Roma
Municipio Roma I


CONTATTI:
Ottavia Nigris

Nessun commento: