giovedì 1 dicembre 2011

Anticorpi 2.0 - Festival di teatro sociale 2011/2012

Dal 22 al 27 maggio 2012 si svolgerà presso il Teatro Furio Camillo di Roma, la seconda edizione di Anticorpi, Festival di Teatro Sociale, organizzato dall’associazione culturale Anticorpi. La manifestazione nasce con l’intento primario di dare voce ed espressione a tutte quelle realtà teatrali che operano nell’ambito del sociale sull’intero territorio nazionale. 

REGOLAMENTO Possono partecipare al festival compagnie professioniste e non di tutto il territorio nazionale che operano nel sociale. Ogni serata, ospitata dal Teatro Furio Camillo di Roma accoglierà uno spettacolo con inizio alle 21.00.La partecipazione di autori e attori sarà a titolo gratuito. Nell’ultima serata verrà assegnato il premio al miglior spettacolo.
 ISCRIZIONI 
Ogni opera dovrà avere la durata massima di 2 ore e minima di 50 minuti. Le iscrizioni vanno effettuate entro 31 marzo 2012. Per partecipare alla rassegna Anticorpi 2.0 occorre inviare due immagini dello spettacolo, la scheda tecnica, la sinossi, una breve lettera di motivazioni e i propri contatti (nome, cognome, telefono e indirizzo e-mail). Se in possesso di un video (anche parziale) dello spettacolo si può inviarne il link. Tutto il materiale richiesto va spedito tramite posta elettronica a info@anticorpi-online.it

LA GIURIA La giuria sarà composta da tre membri scelti dall’Associazione Anticorpi tra critici teatrali e addetti ai lavori che seguiranno tutte le serate dl Festival e assegneranno il premio al miglior spettacolo durante l'ultima serata del 27 maggio. Il pubblico parteciperà all’attribuzione del premio attraverso la compilazione di una scheda di gradimento.

I PREMI Lo spettacolo vincitore riceverà una targa simbolica e la possibilità di aprire la rassegna del prossimo anno di Anticorpi 3.0. Gli spettacoli prescelti (in un numero compreso tra 4 e 6) saranno presentati nei giorni dal 22 al 27 maggio 2012 presso il Teatro Furio Camillo di Roma. Entro la prima metà del mese di aprile 2012, tutti i partecipanti verranno avvisati via mail dell’esito della selezione e, se lo richiederanno, sarà loro inviata una breve scheda con le impressioni in merito al loro lavoro.
La partecipazione alla selezione è gratuita.

Info & Contatti: 
Suzana Zlatkovic 
Tel 320 9347658 
Emilio Bertolini 
Tel 349 2210769 


Nessun commento: