martedì 29 marzo 2011

RASSEGNA GIOVANI Sguardi S-velati punti di vista al femminile II edizione


Teatro Due Roma
Teatro d’essai

RASSEGNA GIOVANI
Sguardi S-velati
punti di vista al femminile

SGUARDI D’ESSAI

In cantiere la II EDIZIONE
a cura di Ambra Postiglione e Annalisa Siciliano
La prima edizione di “Sguardi S-velati: punti di vista al femminile” ha premiato e confermato l’originaria convinzione di come – in un momento così difficile per il teatro – la funzione (e la reazione) dei nostri spazi debba essere necessariamente quella di accogliere e promuovere le proposte più interessanti del panorama contemporaneo, per raccontare i molti punti di vista che lo compongono.


Per questa ragione, il Teatro Due Roma torna oggi a selezionare progetti per la II EDIZIONE della rassegna che sarà in scena dal 4 ottobre al 27 novembre 2011 in apertura del prossimo cartellone teatrale. Cerchiamo sguardi speciali che sappiano svelare il mondo, filtrandolo attraverso il velo di un’identità culturale di genere: punti di vista al femminile, appunto, espressi nella molteplicità delle strade possibili.

Il consenso del pubblico, la visibilità mediatica conquistata e, non ultima, la soddisfazione comune del Teatro Due e delle compagnie coinvolte in questo primo esperimento costituiscono un incoraggiante punto di partenza per dar nuova vita a quel teatro d’essai (letteralmente “di prova”) in cui sperimentare, elaborare e recepire i nuovi fermenti della scena capitolina. La seconda edizione della rassegna si arricchisce quindi di una nuova, importante sezione: il calendario di appuntamenti Sguardi d’essai.

Non solo spettacoli, dunque, ma anche incontri, proiezioni, dibattiti, conferenze ed attività collaterali che possano far vivere alla nostra stagione il lato più vivo e prolifico di una creatività ad ampio raggio.

L’obiettivo ultimo è di programmare insieme le iniziative del Teatro Due Roma, attraverso proposte di qualità che contribuiscano a riequilibrare l’orientamento culturale della nostra città, oggi evidentemente sbilanciato verso una politica esclusivamente ricreativa, ispirata ai generi ed ai linguaggi propri dell’intrattenimento televisivo.

Sarà reso disponibile a breve il regolamento di partecipazione alla II Edizione.



Teatro Due Roma, teatro d’essai
teatrodueroma@virgilio.it
www.teatrodueroma.it
Vicolo due Macelli, 37 – Tel. 06 6788259

Nessun commento: